Parma, 13 dicembre 2013 - L’Università degli Studi di Parma organizza per venerdì 20 dicembre la “Giornata della Trasparenza”, che si terrà alle ore 11 presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12). L’Università di Parma organizza per il secondo anno consecutivo tale evento, previsto dal decreto legislativo 150/2009 e rivolto ai principali pubblici di riferimento, interni ed esterni, dell’Ateneo.

Dopo il saluto del Rettore Loris Borghi sono in programma i contributi di Emilio Iori, Responsabile della trasparenza, Anna Maria Perta, Responsabile della prevenzione della corruzione, Emilio Acerbi, Coordinatore del Nucleo di Valutazione, Luciano Munari, Coordinatore del Presidio di Qualità, Silvana Ablondi, Direttore Generale e Brunella Marchione, Capo Settore Comunicazione e relazioni esterne.
Al termine è previsto uno spazio per il confronto e il dibattito con gli intervenuti.

L’iniziativa, rivolta agli stakeholder interni ed esterni dell’Ateneo (studenti e loro famiglie, personale dell’Ateneo, enti pubblici e istituzioni del territorio, imprese e associazioni di categoria, rappresentanti dei lavoratori, media), sarà un’occasione per presentare le attività e le azioni intraprese e realizzate dall’Ateneo nel corso del 2013 relativamente al “Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2011-2013”, nonché in ottemperanza alla normativa per la prevenzione della corruzione (L. 190/2012 Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione) e al recentissimo DL 33 del 14.3.2013 Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni

Per ragioni organizzative si prega di confermare la presenza al Settore Comunicazione e Relazioni Esterne (tel. 0521.904016-4006, urp@unipr.it ) entro martedì 17 dicembre.

L’evento è visibile in diretta web collegandosi all’indirizzo www.unipr.it