Prende il via lunedì 19 maggio al Palazzo del Governatore il progettoUniForCity”, co-organizzato dall’Università degli Studi e dal Comune di Parma per presentare alla città alcune delle ricerche condotte all’interno dell’Ateneo, con l’obiettivo di rendere sempre più stretti i rapporti tra l’Università e il tessuto cittadino.

Il primo incontro sarà lunedì 19 maggio alle 11.30: protagonista sarà Luigi Nicolais, Presidente del CNR, che interverrà sul ruolo che ricerca e cultura giocano nella società contemporanea. All’appuntamento parteciperanno il Rettore dell’Università di Parma Loris Borghi, il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il responsabile del progetto Michele Guerra, Delegato del Rettore per Cultura, Università, Territorio, l’Assessore alla Cultura del Comune di Parma Laura Maria Ferraris.

Dopo quello del 19, questa prima tranche di “UniForCity” prevede altri tre incontri: il 21 e 28 maggio e il 4 giugno, sempre all’Auditorium del Palazzo del Governatore.