Parma, 4 agosto 2017 - Si terrà dall’11 al 22 settembre nelle Isole Egadi (a Favignana e a Marsala) la “Sicily Summer School 2.0”: versione “balneare” e light del master in “Web communication e social media” del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma.

Sull’esempio delle università anglosassoni, la Summer School è occasione per promuovere il master e rafforzare lo spirito di “community” fra docenti e studenti, sperimentando nel contempo nuove iniziative con le amministrazioni locali (Comuni di Favignana e Marsala) a supporto delle imprese del territorio e della valorizzazione turistica. Come il Marsala Home Restaurant Festival che, sull’esempio di quello che si è tenuto a Parma l’anno scorso, si terrà nella “città del vino” alla fine di ottobre, o come madeinegadi.com (“clone” di madeinparma.com) che appunto in occasione della Summer School di settembre debutterà ufficialmente sul web iniziando la vendita on line di prodotti della Sicilia occidentale (Marsala, Trapani, Erice, San Vito lo Capo) e di servizi di incoming.

“La formazione va in vacanza”: è il claim di questa quarta edizione di un master che quest’anno aggiungerà IOT (Internet Of Things) alle materie e competenze giornalistiche e comunicative in web communication e social media. E che per la Summer School di settembre offrirà 7 tipologie di corsi, sintetizzate nella formula “Web & social express”, che vanno da scrittura creativa a seo&social media marketing, dall’uso di foto-video per i social alla gestione di un blog o sito di e-commerce.

I corsi di 15/16 ore suddivisi in 5 mattinate (dalle ore 9 alle ore 12) sono caratterizzati in modo concreto e operativo, ideali per studenti universitari ma anche per professionisti e imprenditori che vogliano affinare le loro conoscenze e capacità 2.0 e prevedono, oltre alle ore d’aula, due uscite (un pomeriggio e una sera) con smartphone a caccia di immagini e personaggi.

Lo staff del master garantisce l’offerta formativa ma l’organizzazione tecnica e logistica è curata da operatori di settore locali e di Parma. Per info e iscrizioni camomillacom@libero.it.

La scheda è scaricabile al sito www.webmediamaster.unipr.it

e su Facebook https://www.facebook.com/events/479322762416932