Due giorni dedicati allo studio della cartografia, per dar spazio a significative ricerche in materia e per offrire visibilità a un vasto panorama d’iniziative: dalle nuove riviste alle pubblicazioni e mostre, dai progetti di digitalizzazione alle nuove applicazioni dei saperi cartografici. Questo e altro nel seminario “Officina cartografica – Materiali per lo studio della cartografia”, in programma per giovedì 11 e venerdì 12 febbraio nell’Aula K3 di via D’Azeglio 85.

Il seminario è organizzato dal Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società – LASS dell’Università di Parma e dal Centro Italiano per gli Studi Storico Geografici, e sarà caratterizzato dall’intervento di numerosi illustri studiosi italiani.

Giovedì 11 alle ore 14.30 l’apertura, con i saluti istituzionali di Luigi Allegri, Direttore del Dipartimento LASS,  Franco Farinelli, Presidente dell’Associazione dei Geografi Italiani, Giuseppe Scanu, Presidente dell’Associazione Italiana di Cartografia, Gino De Vecchis, Presidente dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, Filippo Bencardino, Presidente della Società Geografica Italiana, Lidia Scarpelli, Presidente della Società di Studi Geografici, e Carla Masetti, Coordinatore del Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici. A seguire l’avvio dei lavori, che si chiuderanno venerdì 12 febbraio a fine mattinata.