Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 6 settembre 2013 – Da giovedì 12 a sabato 14 settembre, si terrà il XXVI Convegno dell’Associazione Italiana di Anglistica (AIA) intitolato Remediating, Rescripting, Remaking: Old and New Challenges in English Studies, organizzato dai docenti di Lingua e di Letteratura Inglese del Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia - A.L.E.F dell’Università di Parma con la collaborazione di docenti delle Università di Modena-Reggio Emilia e di Bologna.

Il Convegno è dedicato alla complessa e multiforme fenomenologia della “rimediazione” e, come in ogni Convegno AIA, prevede che gli interventi siano ripartiti tra gli ambiti di Lingua, Cultura e Letteratura.

L’evento richiama numerosi studiosi provenienti da Atenei di tutta Italia e vede la presenza di tre key-note speakers: Rosamaria Loretelli (Università degli Studi di Napoli Federico II), Jorge Diaz-Cintas (Imperial College London) e Kathryn Sutherland (St Anne’s College, University of Oxford). Inoltre, grazie alla collaborazione tra AIA e “British Council”, il Convegno ospiterà la scrittrice Esther Freud, che interverrà in un incontro-workshop sulla scrittura creativa.

Le sessioni plenarie del Convegno si terranno nell’Aula Magna del Palazzo Centrale di Ateneo (via Università, 12) mentre le restanti avranno luogo nel plesso dell’Area di Lingue e Letterature Straniere del Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia - A.L.E.F (Viale San Michele, 9 – Parma).

Il convegno è riservato agli iscritti. Tutte le informazioni relative all’evento e il programma sono reperibili sul sito www.xxviaiaconference.it.

Modificato il