Parma, 6 dicembre 2018 – Mercoledì 12 dicembre alle 14.30, nella Biblioteca di Diritto Pubblico del Palazzo Centrale dell’Università, si terrà il convegno pubblico di presentazione del Rapporto OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) “Working together for a local integration of Migrants and Refugees”.

Introdurranno l’incontro Cesare Azzali, Presidente della Fondazione Collegio Europeo di Parma, Simonetta Anna Valenti, Pro Rettrice per l’Internazionalizzazione dell’Università di Parma, Andrea Facchini, responsabile Area immigrazione della Regione Emilia Romagna, Diego Rossi, Presidente della Provincia di Parma e Laura Rossi, Assessore al Welfare del Comune di Parma.

Dopo gli interventi di Giuseppe Forlani, Prefetto di Parma, e Don Luigi Valentini, Vicario Generale della Diocesi di Parma, Anna Piccinni, rappresentante del Centro per l'imprenditorialità, le PMI, le regioni e le città (CFE-OCSE), presenterà il Rapporto OCSE, che sarà successivamente oggetto di alcuni approfondimenti.

Per ulteriori informazioni:
Rosangela De Simone - Fondazione Collegio Europeo di Parma, tel.: 0521 207525