Parma, 11 dicembre 2018 – Giovedì 13 dicembre alle 15, nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale dell’Università, si svolgerà il convegno “Dal rifiuto di cure al suicidio medicalmente assistito. Evoluzioni del diritto alla fine della vita”.

L’evento è organizzato dal Centro Universitario di Bioetica (UCB), in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Parma e la Fondazione dell’avvocatura parmense, in memoria dell’avv. Massimo Restano, scomparso nella primavera del 2017 dopo aver contratto la sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

Il convegno sarà aperto dai saluti di Giovanni Bonilini, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e Internazionali, e di Ugo Salvini, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Parma.

Dopo un’introduzione a cura di Antonio D’Aloia, Direttore del Centro Universitario di Bioetica e ordinario di diritto costituzionale, interverranno Marilisa D’Amico dell’Università di Milano, Cristina Coppola, Andrea Arfani e Stefano Delsignore dell’Università di Parma.

Il convegno è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parma con il riconoscimento di 3 crediti formativi.