Parma, 20 febbraio 2020 – Nelle giornate del 14 e 15 marzo l’associazione studentesca EMS Energia e Mobilità Sostenibile, con il supporto dell’Università di Parma, parteciperà al Ginevra International Motorshow.

Quasi 40 soci di EMS raggiungeranno il salone in auto elettrica e intervisteranno espositori, visitatori e personale agli stand. L’intero viaggio verrà documentato attraverso testimonianze video e post sui canali social dell’associazione.

L’International Motorshow è organizzato annualmente nel Palexpo di Ginevra dove numerosi tra i più importanti marchi automobilistici presentano le loro novità. Quella del 2020 sarà la novantesima edizione e vedrà protagoniste più di 150 grandi case automobilistiche e start-up con interessanti proposte elettriche e ibride.

EMS è un’associazione studentesca fondata nell’agosto 2018 all’interno dell’Università di Parma con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile attraverso l’organizzazione di eventi e campagne di sensibilizzazione. Ad oggi è formata da decine di studenti accomunati dall’interesse per la mobilità elettrica e le fonti rinnovabili. Nell’autunno 2018 ha organizzato i Giovedì Elettrici, iniziativa che, attraverso la collaborazione con concessionarie locali, ha permesso a studenti e interessati di provare in prima persona cosa significa guidare un’auto elettrica. Ha portato inoltre in Ateneo i direttori dei programmi dei veicoli elettrici di importanti case automobilistiche, affiancati da numerosi altri esperti del settore, durante il convegno, Mobilità Elettrica, il Futuro è Oggi!, a cui hanno assistito più di 200 studenti e appassionati. Durante lo scorso anno si è ampliata aggiungendo al proprio network il Politecnico di Milano e l’Università degli studi di Trieste.

Pagina FB: https://www.facebook.com/UnivEMS