Parma, 8 ottobre 2021 – È in programma da giovedì 14 a sabato 16 ottobre il Mini Digital Festival, organizzato dal Master in Comunicazione digitale, mobile e social dell’Università di Parma in un ideale passaggio tra l’edizione 2020-21 e quella 2021-22, il cui inizio è previsto a novembre.

I vari appuntamenti sono aperti alla partecipazione non solo dei masteristi delle diverse edizioni, ma dell’intero mondo, studentesco e professionale, della comunicazione, del web, dei servizi digitali. Il programma offre presentazioni e approfondimenti su temi di grande attualità: come si misura il sentimento in rete, come si ascoltano e interpretano le conversazioni e i dati, come si diventa influencer in 8 ore con 23 mila follower, quali sono le 5 cose che bisogna sapere per avere successo su Instagram.

Ma ci sarà anche spazio per analisi sulla profonda trasformazione che sta subendo la pubblicità e sulla riscoperta della parola, dell’oralità che manifesta il crescente successo di file audio e podcasting in ambito giornalistico. Chi dà i numeri è invece il progetto di “banca dati della banche dati” messo a punto dai masteristi, ma che ha come mentori docenti universitari e data scientist e analyst.

Il Master in comunicazione digitale, mobile e social dell’Università di Parma da 8 anni fa formazione innovativa e sperimentale, con un approccio teorico-pratico che fonde il rigore accademico con le migliori professionalità e competenze di mercato in ambito comunicativo e giornalistico e un’attenzione e curiosità per le questioni emergenti che si sono tradotte in questi anni in ricerche, report, progetti multimediali e attività seminariali e convegnistiche aperte a un pubblico professionale più ampio.

Per info:
Twitter @socialnonmente