Parma, 10 aprile 2018 - Dal 16 al 20 aprile la Cattedra di Diritto Costituzionale del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma organizza il corso intensivo in “Human Rights and Environmental Law”. Docente del corso sarà la prof.ssa Laura Westra (Professoressa Emerita in Filosofia presso l’Università di Windsor; Dottore di Ricerca in Legge presso l’Osgoode Hall Law School; Professoressa aggregata in Scienze sociali presso la York University di Toronto, nonché fondatrice del Global Ecological Integrity Group (GEIG)).

Durante tale corso, che sarà tenuto in lingua inglese, si tratteranno diverse tematiche relative alla tutela ambientale e allo sviluppo sostenibile, anche in una prospettiva intergenerazionale; al cambiamento climatico e alle sue ricadute sulla tutela internazionale dei diritti umani, nonché al Land Grabbing.

Il programma incrocia diversi settori disciplinari e gli argomenti trattati possono essere di utilità per la formazione di tutti gli studenti dell’Ateneo di Parma.

Iscrizioni entro il 15 aprile, inviando una email all’indirizzo della prof.ssa Veronica Valenti (veronica.valenti@unipr.it).