Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Ultimo aggiornamento 8 marzo 2024La Oxford University Orchestra (OUO), principale ensemble studentesco dell’Università di Oxford, terrà un concerto sabato 16 marzo alle 20.30 all’Auditorium Paganini, nell’ultima tappa della sua tournée nel nord Italia.

Nell’ambito del tour circa 60 musicisti di OUO, insieme alla Direttrice ospite Cayenna Ponchione-Bailey, eseguiranno, oltre ai classici del repertorio sinfonico, opere che celebrano il patrimonio musicale dell’Inghilterra e dell’Italia. Sono previste musiche di Monducci, Gipps, Čajkovskij e Brahms.

Nell’occasione a studentesse, studenti e personale dell’Università di Parma è offerta la possibilità di assistere al concerto al prezzo “accademico” di 10 euro.

Il CAPAS dell’Ateneo (Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo) ha fornito sostegno nella definizione dell’evento in città e con l’Orchestra dell’Università di Parma supporterà logisticamente la parte strumentale del concerto, nell’ottica di una sinergica cooperazione internazionale tra le due Orchestre.  

L’evento è firmato dall’Università di Oxford in collaborazione con la Fondazione Toscanini e con il patrocinio del Comune di Parma.

Per l’acquisto dei biglietti:

  • biglietteria Fondazione Toscanini, Parco della Musica, viale Barilla 27/a, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13, giovedì e venerdì anche dalle 15 alle 18 (info: 0521/391339 e biglietteria@latoscanini.it).
  • canale di vendita on-line su www.biglietterialatoscanini.it, selezionando il prezzo Academy a 10 €.

Info nella pagina dedicata

Modificato il