Parma, 1° agosto 2018 – Dal 17 al 28 settembre Favignana ospiterà la “Sicily summer school 2.0” del master in Web communication, social media e Internet of thingsdell’Università di Parma, promossa in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Favignana e l’Area marina Protetta delle Isole Egadi.

“La formazione va in vacanza” è il claim di questa quinta edizione, che sull’esempio delle università anglosassoni propone una formula di apprendimento o aggiornamento professionale in contesto vacanziero.

I corsi, di 15 ore suddivise in 5 mattinate (ore 9-12), sono caratterizzati in modo concreto e operativo: si rivolgono a studenti universitari ma anche a professionisti e imprenditori che vogliano affinare le loro conoscenze e capacità 2.0.

Oltre ai tradizionali contenuti (content marketing, uso e gestione di un blog o sito di e-commerce, strategie social) questa edizione offre due novità.

La prima è il corso “Giornalismo & foto. Scrivere bene (anche) con le immagini”, tenuto dalla giornalista della “Gazzetta di Mantova” Rossella Canadè, autrice del libro-reportage “Fuoco criminale”, in coppia con la foto-blogger Laura Gobbi.

La seconda è il corso teorico-pratico “Visual storytelling (foto&video) per social media”, ovvero come usare con devices mobili le immagini, montarle con programmi ad hoc e condividerle su Facebook, Instagram e altri canali social, tenutodal videomaker e regista Michele Putortì.

Tutti i corsisti svilupperanno conoscenze e abilità 2.0 lavorando su una piattaforma realizzata ad hoc e pensata per il territorio: www.madeinegadi.com, un sito web di e-commerce narrativo che sul modello di www.madeinparma.com promuove i prodotti e l’incoming gastronomico-turistico di un ampio territorio che va da Marsala a Trapani, da Erice a San Vito Lo Capo, e ha la punta di un ideale triangolo nelle Isole Egadi.

Il master si occupa della parte formativa (programmi e docenti), ma l’organizzazione e l’ospitalità sono curate da operatori specializzati e locali.

La scheda di adesione è scaricabile dal sito del master www.webmediamaster.unipr.ite dalla pagina Facebookhttps://www.facebook.com/masterwebcommunication

Info: italiano@unipr.it
camomillacom@libero.it