Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

La città di Parma, dal 15 al 20 marzo, celebra il centenario della nascita dello sceneggiatore Enrico Medioli attraverso una ricca settimana di incontri, proiezioni, masterclass e un concorso per il miglior soggetto cinematografico originale.

Nell'ambito della settimana lunedì 17 marzo, alle 15, nell’Aula Polifunzionale del CAPAS dell’Università di Parma, Monica Zapelli, sceneggiatrice e docente al Centro Sperimentale di Cinematografia, terrà una Masterclass dal titolo Il Soggetto Cinematografico, pensata per gli studenti e le studentesse dell’Ateneo ma aperta anche all’intera cittadinanza.

La masterclass prevede un numero massimo di 20 studenti e studentesse. L’iscrizone alla masterclass, da inviare entro le 23.39 del 13 marzo, avverrà in ordine cronologico di arrivo della candidatura, tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito del CAPAS.

Gli eventi sono promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con l’Università di Parma, con la direzione artistica del regista Marco Mazzieri e grazie al sostegno dei familiari dello sceneggiatore, per ricordare Enrico Medioli nel centenario della sua nascita avvenuta a Parma il 17 marzo 1925.

Modificato il