Parma, 10 aprile 2024 – L’Università di Parma ospiterà giovedì 18 aprile due incontri in materia di Europa.

Alle 18 in Aula Magna in collaborazione con il Movimento europeo Italia, con la Fondazione Collegio Europeo e con il circolo Il Borgo sarà presentato il volume “A che ci serve l’Europa” di Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Movimento europeo, Emma Bonino e Luca Cambi, con prefazione di Corrado Augias e postfazione di Romano Prodi.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Fondazione Collegio Europeo Cesare Azzali e del Sindaco Michele Guerra interverranno Pier Virgilio Dastoli e l’ambasciatore Piero Benassi, docente di Diplomazia contemporanea all’Università Cattolica di Milano e già rappresentante permanente dell’Italia presso l’UE. L’appuntamento sarà moderato dalla giornalista Barbara Roffi.

La presentazione delle 18 sarà preceduta, alle 15.30 in Aula Cavalieri, da un incontro con studentesse e studenti per illustrare il Libro Verde del Movimento europeo “Scriviamo insieme il futuro dell’Europa”, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali. Interverranno Emanuele Castelli, docente di Scienza politica all’Università di Parma, il Presidente del Movimento europeo Italia Pier Virgilio Dastoli e l’ambasciatore Piero Benassi.