Parma, 12 ottobre 2018 – Venerdì 19 ottobre, alle ore 15 nell’Aula A dell’Ospedale di Fidenza-Vaio, il prof. Rosario Sacco terrà una conferenza dal titolo "Adeguatezza della prassi chirurgica attuale nel trattamento del carcinoma colo-rettale". La conferenza inaugurerà il programma 2018-2019 di seminari e lezioni della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università di Parma diretta dal prof. Vincenzo Violi.

Rosario Sacco, Professore Ordinario di Chirurgia all'Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro, per anni nel Direttivo dellaSICO-Società Italiana di Chirurgia Oncologica, è uno dei massimi esperti di carcinoma colo-rettale in Italia. Interverranno il prof. Enrico Maria Silini, dell’Anatomia Patologica di Parma, il dott. Paolo Orsi, Primario della Gastroenterologia di Fidenza, e il dott. Vittorio Franciosi, oncologo di riferimento per l’Ospedale di Vaio.

La conferenza, aperta anche al personale sanitario dell’Ospedale di Vaio e ai medici di famiglia, costituisce un'occasione di approfondimento nella conoscenza della neoplasia gastroenterologica più frequente.