Ultimo aggiornamento 22 novembre 2021 – L'Università di Parma partecipa al Festival della Cultura Tecnica 2021, la rassegna dedicata alla valorizzazione della cultura tecnica e scientifica in ambito scolastico, formativo e professionale, in programma a Parma dal 20 ottobre al 16 dicembre. La rassegna ospita iniziative dedicate al tema “Istruzione di qualità”, obiettivo 4 dell’Agenda ONU 2030.

Mercoledì 1° dicembre, dalle 10 alle 11, il Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, con la collaborazione del Tecnopolo di Parma e del Centro Interdipartimentale per il Packaging CIPACK, propone un Laboratorio di Eco-Packaging incentrato sulla presentazione di materiali innovativi proposti in alternativa alla plastica in un'ottica di economia circolare. Saranno inoltre mostrate prove svolte in laboratorio e modalità per i controlli analitici indispensabili per la valutazione della sicurezza del consumatore. L’evento si svolgerà in modalità online. L'iscrizione è aperta a tutti inviando un’e-mail a antonella.cavazza@unipr.it.

Link del Festival della Cultura Tecnica 2021