Parma, 7 settembre 2017 - Da mercoledì 20 a sabato 23 settembre si svolgerà a Parma, all’Auditorium del Plesso Polifunzionale del Campus Scienze e Tecnologie, il 112° Congresso della Società Botanica Italiana (IV International Plant Science Conference).

Il Congresso ospiterà relatori sia internazionali che nazionali di chiara fama, che tratteranno diversi aspetti scientifici strettamente inerenti la Botanica generale, sistematica, ambientale e farmaceutica, fornendo quindi una panoramica ad altissimo livello sui recenti sviluppi e approcci per quel che concerne le ricerche di punta nelle Scienze Botaniche.

Al Congresso parteciperanno non solo scienziati senior affermati, ma anche dottori di ricerca e giovani ricercatori interessati alle tematiche trattate o a presentare un proprio contributo scientifico. La lingua ufficiale sarà l’inglese.

Nel pomeriggio di venerdì 22 settembre, all'Orto Botanico dell'Università di Parma (via Farini 90), si terrà un incontro su tematiche relative agli Orti Botanici, organizzato in collaborazione con il Sistema Museale dell’Ateneo. Sabato 23 settembre è prevista inoltre un’escursione scientifica nel Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, organizzata in collaborazione con l’Ente Parco.