Gli studenti del master in Web Communication e Social Media dell’Università di Parma saranno i protagonisti, venerdì 21 aprile 2017, dell’evento che vedrà il drone tascabile Airselfie volare sul Labirinto della Masone. Si tratta di un dispositivo creato dal giovane imprenditore italiano Edoardo Stroppiana e capace di realizzare autoscatti e riprese video sino a un’altezza di 20 metri, con un’autonomia di volo di tre minuti. Il drone può essere pilotato direttamente con lo smartphone, tramite un’app dedicata.

A tenere le fila dell’iniziativa gli studenti della quinta edizione del master in Web Communication e Social Media, coordinati dal prof. Enzo Argante, docente di Visual e Video Strategy.

Durante il volo sul labirinto Airselfie verrà affiancato da Airdrone, drone creato da una startup parmigiana. Il video realizzato sarà trasmesso su Retemia (Sky) e sulla piattaforma multimediale del Sole 24 Ore.