Parma, 15 giugno 2021 – Link al video (attivo dalle 17 del 21 giugno) - Il giurista Giovanni Maria Flick ospite del ciclo d’interviste sulla Smart City in corso sul canale YouTube dell’Università di Parma.

L’appuntamento è per lunedì 21 giugno alle 17. Dopo un’introduzione di Dario Costi, docente di Composizione architettonica e urbana all’Università di Parma, e Antonio D’Aloia, docente di Diritto costituzionale, Giovanni Maria Flick converserà con il dottorando Andrea Fanfoni.

Magistrato, avvocato, professore universitario, Giovanni Maria Flick ha ricoperto anche importanti ruoli istituzionali: è stato, tra le altre cose, Ministro della Giustizia, Giudice costituzionale e Presidente della Corte costituzionale.

La rassegna d’interviste è organizzata dallo “Smart City 4.0 Suistainable LAB” dell’Università di Parma, diretto da Dario Costi, in vista del convegno “Smart City? A critical position. Glossario e sguardi interdisciplinari. Un confronto culturale dopo un anno di lavoro”, in programma per venerdì 25 giugno. Le videointerviste, prodotte dal Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo-CAPAS dell’Università di Parma, sono state pensate come strumento di approfondimento e di ricerca utile alla precisazione dei criteri e dei valori da perseguire nella rigenerazione urbana intelligente e sostenibile.

smart city

Visibili in anteprima, a partire dal 14 giugno, i contributi dell’economista Stefano Zamagni, del sociologo De Kerckhove, dell’ingegnere dell’informazione Broggi, del...
Scopri di piùUn anno del laboratorio di ricerca sulla Smart City: su YouTube le videointerviste per il convegno del 25 giugno