Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 20 marzo 2012 – Mercoledì 21 marzo, alle ore 16, presso l’Aula lauree della Facoltà di Economia (via Kennedy 6), il Laboratorio sulla responsabilità sociale del Dipartimento di Economia dell’Ateneo organizza nell'ambito della propria attività seminariale un incontro con l'Amministratore delegato di Banca Prossima Intesa Sanpaolo, Marco Morganti, sul tema “Creare valore sociale attraverso il credito al non profit”.

Il Laboratorio sulla responsabilità sociale delle imprese promuove e coordina le attività di ricerca e didattiche che nell’ambito del Dipartimento di Economia concorrono ad approfondire le conseguenze sulla società e sull’ambiente delle attività d’impresa. Il laboratorio promuove progetti di ricerca e organizza occasioni d’incontro per conoscere le migliori esperienze in questo campo.

Banca Prossima è la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata esclusivamente al mondo non profit laico e religioso. Una banca pensata per rispondere meglio alle necessità e ai bisogni delle imprese del terzo settore, per migliorare la qualità dei servizi bancari e per partecipare alla crescita dell'economia del bene comune.

Marco Morganti si laurea in Filologia rinascimentale a Firenze nel 1983. Dal giugno 2006 inizia a studiare il progetto di una banca esclusivamente dedicata al non profit. Banca Prossima apre i battenti il 5 novembre 2007, con Marco Morganti come Amministratore Delegato.

La partecipazione è libera e gratuita. 

Modificato il