Parma, 18 luglio 2018 - Domenica 22 luglio alle ore 16.30, nel comune di Castelnovo ne’ Monti avrà luogo il primo appuntamento della rassegna “A spasso con l’archeologia”, dedicato alla perlustrazione archeologica della Pietra di Bismantova sotto la guida dell’archeologo Francesco Garbasi. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Comune di Castelnovo ne’ Monti, Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, Altri Passi Guide Ambientali Escursionistiche, in partenariato con Società di Studi Romagnoli e Istituto Cervi-Biblioteca/Archivio Emilio Sereni, con il sostegno di Fondazione Cariparma.

La rassegna rientra nell'ambito del Progetto "Inter Amnes. Archeologia tra Enza, Parma e Baganza" nella cornice del Programma "S.F.E.R.A. - Spazi e Forme dell'Emilia-Romagna Antica".

La direzione scientifica è di Alessia Morigi, docente di Archeologia classica al Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma, Presidente della Società di Studi Romagnoli e Direttore del Programma S.F.E.R.A.

Queste iniziative rientrano nella Terza missione dell’Università, ovvero tutte le attività svolte dall’Ateneo senza scopo di lucro e con valore educativo, culturale e di sviluppo della società, per un efficace trasferimento delle conoscenze verso il territorio.

Per informazioni e iscrizioni: 339-1614160 e 335-5491069