Parma, 20 marzo 2023 – L’Università di Parma partecipa con un proprio stand istituzionale all’ottava edizione del salone dello studente “Studiare in Italia” a Tirana, che si terrà venerdì 24 e sabato 25 marzo con orario 9-18.

Nello stand dell’Università di Parma saranno a disposizione di visitatori e visitatrici guide e materiale informativo, e saranno date informazioni sui corsi di studio che compongono l’offerta formativa dell’Ateneo e sui numerosi servizi che vengono offerti a studentesse e studenti, in particolare a quelli fuori sede.

Il salone “Studiare in Italia” di Tirana, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Tirana, mira a promuovere e sostenere il sistema accademico italiano in Albania, dove l’italiano continua a essere molto diffuso e le università italiane risultano ancora preferite per vicinanza geografica, legami storici, economici, linguistici, culturali.