Parma, 23 maggio 2018 – Scade il 28 maggio il bando indetto dall’Università di Parma per il Corso di perfezionamento "L'Assistente sociale nella Giustizia minorile e di comunità. Le funzioni del Servizio sociale professionale negli Uffici di Esecuzione Penale Esterna (UEPE) e negli Uffici di Servizio Sociale per i Minorenni (USSM)"

Il corso si rivolge a coloro che intendono prepararsi a esercitare la professione di Servizio sociale per il Ministero della Giustizia.

I moduli tematici del corso mirano a fornire approfondite conoscenze nel campo giuridico (diritto penale, processuale penale e penitenziario; diritto amministrativo; diritto minorile e di famiglia), socio-criminologico e in quello della metodologia professionale del Servizio sociale.

Gli assistenti sociali iscritti al corso potranno approfondire le conoscenze disciplinari nei settori indicati, affinando così le competenze richieste al funzionario della professione di Servizio sociale, chiamato a svolgere specifici compiti di sostegno all’attività trattamentale e rieducativa nell'ambito del Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità.

Il corso si svolgerà dal 1° al 29 giugno 2018. La domanda di partecipazione deve essere inviata all’indirizzo giurisp.contabilita@unipr.it entro il28 maggio 2018.

Segreteria didattica:
francesca.nori@unipr.it