Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 16 gennaio 2012 - Scade venerdì 3 febbraio 2012 il I Bando 2012 del Programma di Tirocini Ministero Affari Esteri – Università italiane rivolto a laureandi e neo-laureati e gestito in collaborazione con la Fondazione CRUI.
.
Il programma rappresenta un’importante iniziativa che avvicina il mondo accademico e il mondo del lavoro (nella fattispecie quello della diplomazia e delle relazioni internazionali) offrendo a laureandi e neo-laureati la possibilità di effettuare un periodo di formazione-lavoro presso il Ministero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura.
I tirocinanti potranno quindi approfondire la loro personale formazione, e al tempo stesso sperimentare la realtà lavorativa, comprendendo logiche e sistemi di relazioni proprie del mondo produttivo.

I laureandi e i neo-laureati avranno tempo fino a venerdì 3 febbraio per inviare online le proprie candidature. Gli stage inizieranno il 2 maggio e si concluderanno il 2 agosto 2012.

Per informazioni rivolgersi a Doretta Fava, Servizio Orientamento Post Laurea dell'Ateneo.

Modificato il