Parma, 18 aprile 2014 – Da lunedì 5 a giovedì 8 maggio si terrà presso le Fiere di Parma, nell’ambito di Cibus, il convegno Pianeta Nutrizione & Integrazione. Forum multidisciplinare sulla sana nutrizione e integrazione.

Anche l’edizione del 2014 vede come Presidenti del Comitato Scientifico il prof. Sergio Bernasconi, del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Parma nonché Direttore della Clinica pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, e il prof. Michele Carruba, Direttore del Centro di studio e ricerca sull’Obesità del Dipartimento di Farmacologia, chemioterapia e tossicologia medica dell’Università degli Studi di Milano.

L'obiettivo dell’evento è di approfondire con seminari, corsi e workshop accreditati per il conferimento di crediti ECM le tematiche della "sana alimentazione e integrazione" e conoscere meglio le caratteristiche nutrizionali dei diversi alimenti. Peculiarità dell’evento (unico in Italia nel suo genere) è di essere organizzato all’interno di Cibus, la manifestazione fieristica più importante a livello nazionale sull’alimentazione, che vede la presenza di oltre 60.000 operatori del settore.

Durante le quattro giornate verranno trattate diverse aree tematiche in campo nutrizionale:

·          “Alimentazione e sport”

·          “Il trattamento dietetico delle adiposità localizzate”

·          “Alimentazione Bio: moda o opportunità?”

·          “Probiotici e salute”

·          “Patologie degenerative, nutraceutica ed esercizio fisico”

·          “Essere in benessere”

·          “Dieta e integrazione alimentare”

·          “Medicina funzionale e anti-aging”.

Per altre informazioni e per scaricare la scheda d’iscrizione visitare il sito http://pianetanutrizione.akesios.it/