Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 31 marzo 2022 – Le donne nella società: è il convegno in forma di confronto partecipato tra Italia e Svezia che vede la collaborazione del Comune di Parma e dell'Università di Parma con il patrocinio della Fondazione dell'Avvocatura parmense. Il convegno è anche accreditato dall'Ordine degli avvocati di Parma (due crediti).

L’appuntamento è per martedì 5 aprile alle 17 all’Auditorium Carlo Mattioli - Palazzo del Governatore.

L'iniziativa, che fa parte del programma della rassegna promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunità e Diritti dei Cittadini "8 marzo e dintorni", prevede gli interventi dell'Assessora alle Pari Opportunità Nicoletta Paci, della ricercatrice della Orebro University (Svezia) Anne-Charlott Callerstig, e, per l’Università di Parma, della docente di Istituzioni di diritto pubblico e Diritto delle pari opportunità Veronica Valenti e della ricercatrice di Sociologia dei Processi culturali e comunicativi Giulia Selmi. 

Partendo dalla sua lunga e significativa esperienza nell'analisi di problemi di parità di genere nelle organizzazioni del settore pubblico presso il Difensore Civico Svedese per l'uguaglianza, Anne Callerstig si confronterà sulle modalità e gli esiti degli studi di genere e sulle legislazioni in vigore in merito alla tutela della parità di genere.

Per prenotazioni scrivere a parioppurtunita@comune.parma.it 

Modificato il