Lunedì 5 giugno, alle ore 17.30, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via Università 12), si terrà l’incontro “Architetture sostenibili per il Sud del mondo”, moderato dal Presidente dell’Associazione Manifattura Urbana Francesco Fulvi. Interverrà l’architetto dello Studio TAM associati Massimo Lepore.

Oggetto dell’incontro saranno i progetti di architettura realizzati sul continente africano per onlus e associazioni culturali e umanitarie, alla ricerca di un nuovo standard qualitativo, sostenibile perché adattabile alle culture e alle economie locali. Si parlerà inoltre del ruolo dell’architettura intesa come strumento di dialogo.

L’evento rientra nel calendario delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzato dall’Università di Parma - Gruppo di sostenibilità e da Asvis (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile) con la compartecipazione di WWF, Manifattura Urbana, Fruttorti, Mercatiamo, Parma sostenibile, Parma etica, Parma 360°, Slow Food, Legambiente e il contributo di Unione Parmense degli Industriali e Davines.