Lunedì 5 giugno, alle ore 11, si svolgerà nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via dell’Università, 12) l’incontro “Sostenibilità in pratica: la Bio bottle”, moderato dal Coordinatore Nazionale del Circolo Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale (CETRI-TIRES) Antonio Rancati.

Interverrà il Presidente e Amministratore del gruppo “Acqua Sant’Anna” Alberto Bertone, che per oltre un decennio ha portato avanti il progetto di realizzare una bottiglia di plastica realmente biodegradabile. Proprio Sant’Anna ha creato la “Bio Bottle”, la prima bottiglia al mondo di acqua minerale da 1,5 litri confezionata in bottiglia biodegradabile.

L’evento rientra nel calendario delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile,organizzato dall’Università di Parma - Gruppo di sostenibilità e da Asvis (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile) con la compartecipazione di WWF, Manifattura Urbana, Fruttorti, Mercatiamo, Parma sostenibile, Parma etica, Parma 360°, Slow Food, Legambiente e il contributo di Unione Parmense degli Industriali e Davines.