Parma, 5 dicembre 2022 – Si parlerà di infiltrazioni mafiose nel tessuto socio-economico del nostro territorio martedì 6 dicembre dalle 9.30 alle 12 in Prefettura, in un seminario dedicato a quattro classi quinte dell’ITE “Bodoni”.

L’incontro si svolge nell’ambito del progetto La fecondità della memoria. La testimonianza sempre attuale del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa a 40 anni dalla sua scomparsa, organizzato dall’Osservatorio Permanente Legalità dell’Università di Parma con la Prefettura di Parma e l’Ufficio Scolastico Provinciale.

Interverranno il Prefetto di Parma Antonio Lucio Garufi, il Segretario generale e Direttore generale del Comune di Parma Pasquale Criscuolo e il docente dell’Università di Parma Pier Luigi Marchini, i quali presenteranno a studentesse e studenti il ruolo delle autorità territoriali nel contrasto alla criminalità organizzata e il concreto rischio di infiltrazioni mafiose nel tessuto socioeconomico del nostro territorio.

Tutte le info nella locandina