Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 24 gennaio 2014 – Sabato 8 febbraio, presso la sala congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, dalle 8.30 alle 18.30 avrà luogo il convegno Chirurgia ricostruttiva del distretto testa-collo: esperienza di una scuola.

La giornata ha lo scopo di fornire una panoramica dei principali procedimenti ricostruttivi impiegati nel distretto testa-collo, soprattutto in ambito oncologico.

Verranno presentati glialgoritmi, i refinements tecnici e i risultati chirurgici frutto dell’esperienza trentennale della Scuola di Parma. Il prezioso contributo di panel composti da esperti di altre Scuole consentirà inoltre lo svolgimento di una discussione critica e costruttiva degli argomenti presentati, per meglio offrire ai partecipanti un approccio razionale e ragionato alla chirurgia ricostruttiva oro-maxillo-facciale.

A presiedere il convegno sarà il prof. Enrico Sesenna, del Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali dell’Ateneo e Direttore della Struttura complessa Maxillo-facciale del Dipartimento Testa-collo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

La segreteria scientifica è composta dal dott. Bernardo Bianchi, dal prof. Silvano Ferrari e dal dott. Andrea Ferri, medici operanti nella medesima Struttura complessa.

 

Modificato il