Parma, 6 maggio 2019 - Marzo 1929: mentre la cultura europea prosegue quel ripensamento su di sé e sulla storia originato anche dalla prima guerra mondiale, in un convegno internazionale nella cittadina svizzera di Davos due filosofi, Ernst Cassirer e Martin Heidegger, discutono sulla questione “Chi è l’uomo?”, misurandosi con uno dei pensatori più importanti della modernità, Immanuel Kant.

Questo dibattito di novant’anni fa è ancora vicino e, per coglierne gli argomenti e le implicazioni, mercoledì 8 maggio alle 14.30, nell’aula K3 del Plesso D’Azeglio - Kennedy dell’Università di Parma,gli studenti delle classi III A, III B e III F del Liceo classico Romagnosi e gli studenti della IV C del Liceo scientifico Marconi ne discuteranno tra loro e con i docenti di filosofia Beatrice Centi (Università di Parma, Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali - DUSIC), Marina Savi e Mariano Vezzali (Liceo Romagnosi), Gabriele Trivelloni (Liceo Marconi).

L’incontro è aperto a tutti gli interessati.