Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 6 novembre 2023 - Mercoledì 8 novembre alle 9 è in programma all’Università di Parma la XVII Giornata di studio di Papirologia, in ricordo della docente Isabella Andorlini. Il tema di quest’anno è Animali fantastici (e dove trovarli) dai papiri ad oggi, uno sguardo diacronico e interdisciplinare sul tema dei bestiari fantastici e della simbologia degli animali dall'antico Egitto all'immaginario contemporaneo.

L’appuntamento è per le 9 nell’Aula A1 del Plesso D’Azeglio (via d’Azeglio, 85). È prevista anche la diretta Zoom e Facebook.

La giornata, organizzata dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma, sarà aperta dai saluti istituzionali del Coordinatore dell’Unità di Antichistica Massimo Magnani e dall’intervento del coordinatore scientifico Nicola Reggiani su Origini (zoomorfe), funzioni e simbologia della coronide nei papiri greci. A seguire tutte le altre relazioni, di docenti, ricercatori e ricercatrici dell’Università di Parma e di altre istituzioni. La discussione finale è prevista intorno alle 17.30.

Modificato il