Parma, 3 dicembre 2025 – È in programma per martedì 9 dicembre alle 17 su piattaforma Teams la presentazione dei Laboratori di partecipazione sociale (LPS), insegnamento a libera scelta da 6 CFU rivolto a studentesse e studenti del triennio in Servizio sociale e aperto anche a studentesse e studenti di tutti gli altri corsi dell'Università. È un percorso che unisce formazione in aula ed esperienza sul campo in realtà del territorio, per approfondire partecipazione, cittadinanza attiva e impegno sociale.
L’iniziativa è realizzata dall’Ateneo in collaborazione con CSV Emilia. Le studentesse e gli studenti che si iscriveranno potranno ottenere 6 crediti formativi universitari nell’ambito delle attività a libera scelta presenti nei corsi di studio.
I Laboratori di partecipazione sociale prevedono una formazione in aula (18 ore) e una “formazione situata” (60 ore) in un’associazione coinvolta nel corso.
Tutte le informazioni operative (contenuti, calendario, modalità di iscrizione e contatti) sono riportate nella locandina.
Link per partecipare all’incontro