Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 3 dicembre 2021 - "Il Codice Rosso e il revenge porn: aspetti giuridici e applicativi": questo il tema del seminario che Maria Rosaria Nicoletti, avvocata e consigliera dell'Ordine degli avvocati del Foro di Parma, terrà giovedì 9 dicembre alle 16 al Dipartimento di Giurisprudenza, studî politici e internazionali dell’Università di Parma, nell’Aula E (sede centrale dell’Ateneo, via Università 12). Sarà possibile seguire l’appuntamento anche su piattaforma Teams a questo link.

La lezione seminariale si svolgerà nell’ambito dell'insegnamento in Sociologia della comunicazione e dei nuovi media tenuto da Fausto Pagnotta (corso di laurea magistrale in Programmazione e gestione dei servizi sociali).

Il seminario, patrocinato dal Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni - CUG dell'Università di Parma, costituirà un momento di riflessione e di approfondimento sul piano etico, sociologico e soprattutto giuridico sul tema della violenza di genere contro le donne perpetrata attraverso le nuove tecnologie digitali della comunicazione e dell'informazione. Modererà l’incontro Fausto Pagnotta.

Ai partecipanti è richiesto il green pass.

Modificato il