Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 1° giugno 2022 - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – MAECI, nell’ambito delle iniziative di outreach dell’Ufficio V della Direzione Generale Risorse e Innovazione, in collaborazione con l’Unità per la Formazione, presenta le proprie opportunità lavorative a studenti e laureati dell’Università di Parma.

Il MAECI, le opportunità lavorative e il concorso diplomatico il titolo dell’incontro, in programma per giovedì 9 giugno dalle 11 alle 12.30 su Teams e indirizzato in particolare a studenti e laureati dei Dipartimenti di Giurisprudenza, Studi politici e internazionali, di Scienze economiche e aziendali e di Discipline Umanistiche, Sociali e delle imprese culturali.

L’iniziativa permetterà di incontrare i funzionari MAECI e di confrontarsi con loro sulle attività che svolgono. Uno speciale riferimento sarà dedicato alla promozione della carriera diplomatica, così da permettere agli studenti di instaurare un contatto diretto con questa realtà, spesso percepita come distante.

Main speaker sarà la Segretaria di Legazione Marianna Haddad, dell’Ufficio V della Direzione generale per le Risorse e l’Innovazione. Al suo intervento seguirà la testimonianza di Federico Maria Dimonopoli, Primo Segretario Commerciale presso l’Ambasciata d’Italia a Londra e Alumnus dell’Università di Parma.

L’evento è organizzato a cura della UO Orientamento e Job Placement e si inserisce tra le iniziative di orientamento al lavoro e di placement in cui l’Ateneo è impegnato, programmate per tutto l’arco dell’anno, in collaborazione e a favore di tutte le aree disciplinari e dipartimentali.

Info
mail placement@unipr.it
tel. 0521 034022

Per partecipare all’evento cliccare qui

 

Modificato il