Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 22 aprile 2025 - Si svolgerà venerdì 9 maggio dalle 16.30 alle 19.30, il concerto di Carlotta Sarina, in arte Lotta, terzo appuntamento della rassegna “Campus Garden dà voce all’ambiente”: l’iniziativa con lo scopo di arricchire di biodiversità l’area della Cascina Ambolana Moroni del Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma e creare luoghi di incontro con spettacoli e proiezioni di video.

Carlotta Sarina è una giovane musicista e attivista originaria di Salsomaggiore Terme, che, attraverso il suo progetto "Detonazione", combina teatro civile, musica pop e jazz per sensibilizzare su temi ambientali e sociali, portando la sua arte in piazze e teatri di tutta Europa.

La partecipazione al concerto è gratuita. Sarà possibile usufruire di un pic-nic conviviale e sostenibile basato sui prodotti coltivati e trasformati della rete di agricoltori MercaTiAmo.

La rassegna Campus Garden è realizzata grazie ai contributi per attività culturali e sociali di studentesse e studenti dell'Università di Parma per l’anno 2024/2025 e alla collaborazione tra il gruppo studentesco Campus Garden, l'Associazione di Promozione Sociale Parma Sostenibile, il progetto Fruttorti Parma, il gruppo informale I Monnezzari di Parma, docenti, ricercatrici e ricercatori dell'Università di Parma.

Calendario completo del progetto “Campus Garden dà voce all’ambiente” a questo link.

Info sui profili Facebook e Instagram del progetto o scrivendo a campusgarden.unipr@gmail.com

Modificato il