Parma, 2 marzo 2018 – Venerdì 9 marzo, a partire dalle ore 14.30, al Campus delle Scienze e delle Tecnologie (Aula L – Parco Area delle Scienze 181/A), si terrà la tavola rotonda Telemedicina, Logistica, Circolazione dei Dati: il Futuro della Sanità, organizzata dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma.

Il programma prevede l’intervento del dott. Massimo Mangia, Responsabile e-health - Federsanità ANCI con Telemedicina: lo stato dell’arte della situazione italiana: problemi e prospettive, seguito dal prof. Antonio Rizzi, Professore ordinario di logistica industriale e supply chain management e fondatore e responsabile di Rfid Lab La tecnologia Rfid applicata al settore sanitario.

Seguirà il dott. Giovanni Staffilano, Cardiologo e medico dello sport, membro della Commissione ministeriale per il passaporto biologico degli atleti che parlerà de La telemedicina applicata alla medicina dello sport e la circolazione dei dati degli atleti e quindi l’avv. Cristina Pozzi, professore di diritto comunitario dei trasporti Jean Monnet, che interverrà su Telemedicina e Regolamento privacy: problematiche e prospettive. Verrà infine presentato il case study di un’azienda logistica della sanità.

L’ingresso è libero e gratuito.