Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 2 maggio 2012 - E’ stato approvato ed è già operativo l’accordo fra l’Università di Parma e l’Università di Vilnius per il conseguimento del doppio titolo per gli studenti che frequentano il corso di laurea magistrale “International Business and Development” della Facoltà di Economia dell’Università di Parma e il master “International Business, Economics and Management” della Facoltà di Economia dell’Università di Vilnius. Entrambi i corsi si svolgono interamente in lingua inglese.

Gli studenti di Parma che aderiscono al progetto potranno trascorrere un semestre di studi presso l’Università di Vilnius durante il quale ottenere, previo il superamento degli esami, 30 crediti che verranno loro riconosciuti al ritorno a Parma. Al momento della laurea sarà loro conferito un doppio titolo, riconosciuto da entrambe le università. Lo stesso vale per gli studenti di Vilnius che decideranno di trascorrere un periodo di studi a Parma.

Questa iniziativa si inserisce nel programma di internazionalizzazione dell’Università di Parma e della Facoltà di Economia in particolare, e ha lo scopo di aumentare la mobilità internazionale degli studenti offrendo nuove opportunità di esperienze di studio e di vita all’estero.
 

Modificato il