Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Partirà lunedì 4 ottobre la terza edizione del corso di formazione per l’esercizio della professione di dottore commercialista ed esperto contabile, organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Parma e dal Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Parma. L’obiettivo principale è quello di fornire competenze utili alla preparazione dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista ed esperto contabile. Il corso è dunque destinato in primis ai laureati in Economia, ma è aperto anche ai dottori commercialisti ed esperti contabili già abilitati ma con un'iscrizione all'albo inferiore ai cinque anni (il corso sarà valido ai fini della formazione professionale continua).
In particolare il corso, che è a numero programmato, vuole trasmettere nozioni, competenze ed aggiornamenti di carattere normativo, dottrinale e giurisprudenziale in materia di diritto commerciale, diritto fallimentare, diritto tributario, bilancio di esercizio, revisione aziendale e operazioni di gestione straordinaria.

Le lezioni, tenute da docenti universitari e dottori commercialisti che hanno maturato ampie esperienze in ambito professionale, si svolgeranno nelle aule della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma con cadenza bisettimanale, il lunedì e il venerdì, dalle 14.30 alle 18.30.

Inoltre anche per l’edizione 2010/2011 l’ODCEC di Parma ha istituito una borsa di studio intitolata a William Bizzi, indimenticato Presidente del Collegio dei ragionieri e Vice Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. 

Modificato il