Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 19 settembre 2012 – Ha avuto inizio nei giorni scorsi il Master internazionale “Expo master course in Coastal-Marine Integrated Management", organizzato dall’Università di Parma in collaborazione con altri Atenei ed enti italiani e stranieri.
Per partecipare al Master sono stati selezionati diciotto laureati in discipline scientifiche provenienti da Italia (cinque), Corea (quattro), Cina (tre), Colombia (due), Marocco, Polonia, Tanzania e Tunisia.

Gli studenti selezionati lavoreranno per un semestre nelle università italiane che partecipano al progetto (Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, Università di Ferrara, Università di Firenze, Università di Genova, Università di Parma, Università di Pavia e Politecnico di Milano) e nei successivi due semestri nelle Tongji University di Shanghai (Cina) e Chonnam National University Yeosu (Corea).


Il corso, che si svolge interamente in inglese, è un'iniziativa promossa sotto l'egida del BIE (Bureau International des Expositions) e rientra nelle iniziative di formazione che vedono le università impegnate sul tema della sostenibilità, filo conduttore che collega Expo Shanghai 2010 a Expo Milano 2015.

Modificato il