Parma, 22 maggio 2018 – Lo scorso 17 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei Musei ICOM (International Council of Museums) 2018, nella Sede Centrale dell’Ateneo si è tenuto il convegno Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovo pubblico, organizzato dal Sistema Museale di Ateneo.

Dopo i saluti del Pro Rettore per la Terza Missione Fabrizio Storti si sono succeduti l’intervento del Delegato del Rettore per l’Attività museale di Ateneo Luca Trentadue e le relazioni dei Direttori scientifici dei musei universitari.

I lavori si sono chiusi con una tavola rotonda incentrata sulla promozione e sulla divulgazione della cultura scientifica attraverso la rete museale del territorio.

Era presente all’evento il prof. Aldo De Poli, rappresentante ICOM per l’Università di Parma.