Parma, 11 marzo 2019 - Dal 4 marzo scorso sulla piattaforma EDUOPEN è attivo il primo MOOC (Massive Open Online Course) di Chimica preparato da quattro docenti del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università di Parma: Laura Baldini, Antonella Cavazza, Claudia Graiff e Chiara Massera.

Il corso on line “A-B-CHIMICA” è diviso in quattro sezioni (“Il legame chimico”, “Reazioni chimiche”, “Soluzioni” e “Chimica organica”) e tratta alcuni degli argomenti che gli studenti dei corsi di chimica di base spesso trovano più difficili.

Il corso è gratuito e accessibile agli studenti dell’Università di Parma mediante accesso alla piattaforma con le proprie credenziali di ateneo e ad ogni altro utente previa registrazione sulla piattaforma EDUOPEN.  Il MOOC è stato realizzato grazie al prezioso supporto del centro SELMA (Centro Servizi E-Learning e Multimediali d'Ateneo), di cui si ringraziano in particolare Sara Valla, Manuela Raimondi e Silvia Santi.