Parma, 25 marzo 2021 – È stata pubblicata sul sito web dell’Università di Parma, in questa pagina, la graduatoria relativa al bando per l’assegnazione di 200 computer portatili in comodato d’uso agli studenti.
La graduatoria “completa” quella della prima tranche di assegnazioni, chiusa a dicembre, per un totale di 540 dispositivi.
Per agevolare gli studenti nella fruizione della didattica a distanza e contenere il divario digitale, insieme ai computer portatili l’Università assegna anche SIM dati (con traffico di 100GB al mese) e modem.

«Continuiamo a essere in una fase ancora molto complessa e incerta a causa dell’emergenza sanitaria», commenta il Rettore Paolo Andrei. «Mettere tutti nelle condizioni di poter partecipare, nel miglior modo possibile, alle attività didattiche, anche da remoto, è per noi fondamentale, nell’intento di garantire diritto allo studio e pari opportunità. Questa iniziativa, che abbiamo potuto attivare anche grazie a finanziamenti stanziati ad hoc dal Ministero, va in questa direzione, ed è per noi motivo di orgoglio».

Considerate le difficoltà del mercato, connesse alla situazione generalizzata di emergenza, i dispositivi saranno consegnati in luogo e data che saranno comunicati successivamente.

Per informazioni:
UO Contributi e Diritto allo studio