Parma, 12 novembre 2024 – Crédit Agricole Italia e Università di Parma confermano la loro partnership, siglando un nuovo contratto per la gestione del servizio di tesoreria di una delle più importanti realtà italiane di insegnamento, alta formazione e ricerca, confermando la propria vicinanza a studentesse e studenti e ai territori in cui opera.
L’accordo, della durata di sei anni, prevede la gestione dei servizi di cassa universitari e potenzia i servizi legati a “CartaConto”, la carta multiservizi per studentesse e studenti, strumento sempre più identitario e veicolo di iniziative di valore. Ne sono un esempio l’iniziativa sugli abbonamenti al trasporto pubblico a prezzi agevolati o l’app Parma per Te, che consente a studentesse e studenti Unipr di consultare online le scontistiche riservate a chi presenta la Student Card. La Carta sarà inoltre disponibile sui wallet mobile, con la possibilità di inserire anche i servizi universitari associati alla stessa.
“Siamo orgogliosi di aver rinnovato l’accordo con l’Università di Parma, una delle istituzioni più prestigiose nel campo dell’alta formazione in Italia. L’accordo rafforza anche il percorso intrapreso con prodotti e servizi sempre più innovativi e vantaggiosi per gli studenti e i dipendenti dell’Università. Vogliamo infatti accompagnare le giovani generazioni nel loro percorso di crescita e formazione con iniziative pensate per il loro presente e il loro futuro”, ha dichiarato Vittorio Ratto, Vice Direttore Generale Retail & Digital di Crédit Agricole Italia.
“L’assegnazione della Tesoreria prosegue e consolida il fruttuoso rapporto con Crédit Agricole Italia – ha commentato il Rettore dell’Università di Parma Paolo Martelli - un partner importante e di assoluta affidabilità che in questi anni ci ha affiancato con diverse iniziative e prodotti per studentesse, studenti e personale: penso ad esempio alle opportunità legate alla Student Card – CartaConto. L’accordo infatti comprende un pacchetto di servizi ampio, che va anche oltre le più tradizionali attività di tesoreria. Da parte nostra, anche sulla scorta di quanto fatto insieme in questi anni, avviamo questa nuova fase di collaborazione con grande fiducia ed entusiasmo”.
L’accordo tra il Gruppo bancario e l’Università conferma inoltre il set dei finanziamenti dedicati a studentesse e studenti. In particolare il prestito d’onore, finanziamento a condizioni agevolate utilizzabile per coprire il pagamento di rette universitarie e formazione all’estero nonché per sostenere le spese connesse alla vita universitaria stessa.
Crédit Agricole mette inoltre a disposizione del personale dipendente dell’Università apposite agevolazioni per conti correnti, prestiti, mutui e soluzioni assicurative, e offre la presenza di professionisti negli spazi dell’Ateneo attivando un servizio di consulenza in merito all’offerta di prodotti a disposizione della clientela.