Parma, 12 novembre 2021 – Da lunedì 15 novembre è attivo un nuovo servizio sperimentale di navette per il Campus Scienze e Tecnologie finanziato dall’Ateneo e sviluppato in collaborazione con TEP.

Il progetto prevede l’attivazione di 3 navette il cui percorso si dirama dai parcheggi scambiatori e, attraverso percorsi diretti e senza fermate intermedie, arriva al Campus Scienze e Tecnologie evitando il traffico del centro città.

Tale servizio è riservato a tutti coloro che appartengono alla comunità universitaria (studenti, personale docente e tecnico amministrativo, dottorandi, borsisti, assegnisti, ecc.) e sono già titolari di un abbonamento TEP (mensile, trimestrale e annuale). In particolare è un servizio pensato per:

• chi usa i mezzi interurbani (il servizio è stato progettato per intercettare il maggior numero di linee interurbane possibili nella direttrice sud-est e ovest)
  • chi abita nelle aree limitrofe dei tre parcheggi scambiatori.

L’iniziativa mira anche a distribuire meglio il numero di utenti sulle linee urbane cittadine dirette verso il Campus.

Le corse sono complessivamente cinque. Gli orari sono di seguito dettagliati:

DAL PARCHEGGIO SCAMBIATORE OVEST
Fermata dentro il parcheggio
Partenza             Arrivo (fermata CUS)
8.22       ->           8.40

DAL PARCHEGGIO SCAMBIATORE SUD-EST (Esselunga di via Traversetolo)
Fermata dentro il parcheggio
Partenze             Arrivi (fermata CUS)
8.05       ->           8.20
8.30       ->           8.50

DAL PARCHEGGIO CAVAGNARI (via La Spezia)
Fermata lungo via La Spezia