Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 1° ottobre 2024 – Grazie alla collaborazione fra ER.GO, Azienda regionale per il diritto agli studi superiori, e Università di Parma, a partire da lunedì 7 ottobre sarà attivato a favore della comunità studentesca Unipr un nuovo servizio di sale studio nelle mense universitarie.

Il nuovo servizio, grazie anche al supporto del gestore, osserverà questi orari:

- mensa GROSSARDI di Vicolo Grossardi 4 - dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 22 (orario di chiusura del servizio serale della mensa, attivato anch’esso il 7 ottobre)

- bar CAMPUS di Viale delle Scienze (Campus Scienze e Tecnologie) - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17

- mensa CAMPUS di Viale delle Scienze (Campus Scienze e Tecnologie) - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17

I locali saranno raggiunti dalla connettività wi-fi dell’Università di Parma.

“È una buona notizia che ci fa piacere dare – commenta il Rettore Paolo Martelli –. Un passo in più per andare incontro alle esigenze di studentesse e studenti, che hanno appunto sempre più bisogno di spazi in cui poter studiare. Questo nuovo servizio va nella stessa direzione di altre iniziative realizzate in questi mesi: penso ad esempio alle aperture delle biblioteche nei fine settimana.  Dobbiamo davvero ringraziare ER.GO, e in particolare la Direttrice Patrizia Mondin, e i gestori delle strutture per la loro sensibilità e la loro disponibilità: anche in questo modo, con queste iniziative, costruiamo insieme un Ateneo più accogliente e davvero a misura di studentesse e studenti”.

“Siamo sempre molto lieti quando riusciamo a potenziare i servizi per studentesse e studenti. La straordinaria e preziosa collaborazione con l’Università di Parma – osserva la Direttrice di ER.GO Patrizia Mondin - ci permette di ampliare le opportunità del diritto allo studio, attraverso la valorizzazione degli spazi adibiti alla ristorazione. E di questo dobbiamo anche ringraziare il gestore dei servizi”.

Modificato il