Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Parma, 3 marzo 2014 – La dott.ssa Fabiola Casarini, laureata in Psicologia e dottoranda di ricerca presso l’Università di Parma, allieva della prof.ssa Silvia Perini del Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società, è stata invitata a presentare le sue ricerche alla Sixth CABAS International Conference (22-23 febbraio 2014) presso la University of Richmond (USA).

CABAS (Comprehensive Application of Behavior Analysis to Schooling) è un’organizzazione affiliata alla Columbia University di New York nata per promuovere la diffusione della scienza e della ricerca in educazione. Presso i laboratori CABAS i migliori psicologi e pedagogisti utilizzano tecnologie educative innovative per insegnare a bambini con autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo.

Alla conferenza hanno partecipato ricercatori provenienti da tutto il mondo. La dott.ssa Fabiola Casarini è la prima e l’unica professionista italiana ad essersi formata presso CABAS e a essere stata invitata alla conferenza.

La presentazione dei suoi lavori di ricerca applicata presso i laboratori TICE (Centro di Ricerca e Apprendimento) ha riscosso grande interesse.

Modificato il