Parma, 12 febbraio 2018 - Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma organizza anche quest’anno il ciclo di incontri Ieri, oggi, domani: dalla laurea al lavoro. Incontri di orientamento con testimonial che hanno intrapreso rilevanti percorsi professionali, che vedrà protagonistiprofessionisti, ufficiali e rappresentanti del mondo imprenditoriale, al fine di illustrare agli studenti le caratteristiche delle singole attività e le sfide che i futuri operatori del diritto dovranno affrontare nelle libere professioni, nell’amministrazione pubblica, nelle imprese e nelle carriere internazionali.

Saranno sei appuntamenti pensati per i laureandi e gli studenti degli ultimi anni del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, del corso di laurea in Scienze politiche e delle Relazioni internazionali e del corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali ed europee, e incentrati anche quest’anno sulla esperienza professionale di testimonial eccellenti legati alla città e all’Ateneo.

Nell’ambito del ciclo di incontri, organizzato dalla prof.ssa Lucia Scaffardi, Delegata per l’Orientamento in uscita del Dipartimento, si alterneranno persone di diverse fasce d’età, dai laureati recenti a coloro che hanno raggiunto una piena e significativa maturità lavorativa nei diversi campi di appartenenza. Questo il programma:

• Mercoledì 14 febbraio 2018, ore 11.30, Aula A
    Dott.ssa Lorena Frati, Responsabile sportello Confconsumatori, Parma
  • Mercoledì 21 febbraio 2018, ore 11.30, Aula Bandiera
    Col. Giampietro Lago, Comandante R.I.S. Parma
  • Venerdì 23 febbraio 2018, ore 13, Biblioteca ex Istituto Diritto Pubblico
    Prof.ssa Chiara Zilioli, Direttore generale del servizio legale della Banca Centrale Europea
  • Mercoledì 21 marzo 2018, ore 11.30, Aula A
    Dott. Paolo Micheli, Notaio in Fidenza
  • Mercoledì 11 aprile 2018, ore 11.30, Aula Bandiera
    Dott.ssa Isabella Rodolfi, Area legale e comunicazione, Rodolfi Mansueto S.p.A.
  • Mercoledì 18 aprile 2018, ore 11.30, Aula Cavalieri
    Rag. Maurizio Musso, Presidente dei Consulenti del lavoro, Consiglio provinciale di Parma