Parma, 27 marzo 2024 - È on line il bando riservato a studenti e studentesse dell’Università di Parma per partecipare gratuitamente al corso IFU University – Juice Processing Summer School (in programma per il 18,19,20 giugno). Due i posti a disposizione.

Organizzato dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma in collaborazione con IFU - International Fruit and Vegetable Juice Association, il corso, della durata di tre giorni, prevede, al mattino, lezioni erogate da esperti dell’industria e docenti universitari su tematiche quali trasformazione delle materie prime, stabilizzazione termica e non termica, riempimento e confezionamento, tecnologie e materiali, metodi di analisi, autenticità, legislazione e valori nutrizionali dei succhi di frutta e verdura.

Il pomeriggio è invece riservato a dimostrazioni e attività laboratoriali.

Il corso è rivolto a una studentessa o a uno studente proveniente da:

• corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, secondo anno
  • corso di laurea magistrale in Food Safety and Risk Management, secondo anno
  • corso di Dottorato in Scienze degli Alimenti, XXXIX ciclo

e a una studentessa o a uno studente proveniente da:

• Corso di laurea magistrale in Engineering for the Food Industry
  • Corso di Dottorato in Ingegneria Industriale, XXXIX ciclo

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro la mezzanotte del 26 maggio.

Il corso sarà erogato in lingua inglese e alla fine verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

A questo link tutte le info.