Parma, 23 maggio 2018 – Una giuria popolare ha decretato la vittoria del Coro “Ildebrando Pizzetti” dell’Università di Parma, assegnandogli la “Feluca d’Oro” nella competizione goliardica che si tenuta durante la rassegna nazionale dei cori universitari “UNInCANTO”, organizzato da Università di Urbino Carlo Bo, Coro 1506 dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Istituto per la musica Harmonia, Galleria Nazionale delle Marche.

L’iniziativa, coordinata dal Maestro Augusta Sammarini, nasce nel 2014 con l’intento di promuovere momenti di incontro e scambio tra queste singolari realtà musicali concretizzando la possibilità di fare musica insieme, occasione sempre molto appagante per chi ama la coralità.

UNInCANTO, oltre ad essere un evento di natura musicale, ha anche l’obiettivo di far conoscere Urbino e il suo ricchissimo patrimonio artistico: i coristi ospiti vivono i suoi spazi più intimi e suggestivi, attraversando i vicoli e sostando nelle piazze, sono i veri protagonisti nei cortili, nelle logge che questa città-scrigno custodisce e gelosamente quasi nasconde.